Trattoria delle Cozze – Ristorante vicino Palermo

La Trattoria delle Cozze di Mazara del Vallo si trova a poco più di un’ora di auto (circa 130km) da Palermo. E’ possibile raggiungere il nostro ristorante attraverso l’autostrada A29 che collega Mazara del Vallo allo straordinario capoluogo della Sicilia.

Palermo vanta una storia plurimillenaria e ha avuto un ruolo importante per le vicende del Mediterraneo in questo mare predomina la nostra sicilia occidentale fatta di turismo, di pesca e di raccolto. Lo stesso mare che accomuna storia e tradizioni, ci regala anche la perla più importante del nostro territorio.

Scendendo a sud nella cartina a poco più di 100 km si trova la Trattoria delle cozze rinomato ristorante sul mar mediterraneo che vi porterà a scoprire il vero gusto dell’ottima cucina oltre a regalarvi uno dei panorami più belli dell’isola.
Palermo fondata dai Fenici tra il VII e il VI secolo a.C. viene conquistata nel 254 a.C. dai Romani ed è divenuta il principale centro dell’isola.

La lunga storia della città e il succedersi di numerose civiltà e popoli le hanno regalato un notevole patrimonio artistico e architettonico. Il sito seriale Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale, di cui fanno parte più beni monumentali situati in città, nel 2015 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Molti edifici tra chiese e palazzi della città sono da anni riconosciuti monumenti nazionali italiani.